1004061: Rem – Everybody hurts

1004061
per tutti il natale è un momento di gioia, e anche per me fino all’anno scorso… sono quattro anni che alterno anoressia e bulimia, ma solo da qualche settimana ne ho parlato con me stessa, questa vigilia questo natale e questo capodanno saranno i giorni più butti degli ultimi 19 anni di vita, dover mangiare per non destare anzi non alimentare sospetti in tutti per me è tragico… dover festeggiare la fine di un anno di merda non mi rende per nulla felice e vogliosa di farlo… dover andare in giro a fare regali non mi piace più, pensare con chi dover passare il capoddanno ancora peggio… che inferno! come faccio a starmene da sola senza far creare angoscie e pensieri strani agli altri? voglio solo stare sola con me o con quello che mi sta ammazzando, ma nello stesso tempo non voglio rovinare il natale di nessuno…

Commento migliore: Perchè vuoi restare da sola? Non devi, non puoi e soprattutto non credo che tu lo voglia davvero nel profondo. Altrimenti non ne parlesresti nemmeno con noi, tu non vuoi sentirti dare consigli su come mentire a te stessa per nascondere meglio agli altri il tuo dolore rinchiudendoti nella tua solitudine a lasciare che il tuo male ti logori fino all’ultimo. No, io non credo proprio, ti sei guardata dentro e lo hai visto lì in agguato a cibarsi di te delle tue paure, del tuo senso di abbandono e del tuo desiderio di non sentire più la sofferenza che tu stessa ti provochi, ma in realtà, non vorresti che fosse così. Vorresti gioire di questo periodo come fanno gli altri, progettare un capodanno con gli amici di sempre, vuoi vivere ed essere felice di vivere, solo che per te non sembra così facile, sembri non esserne proprio capace e così continui a volerti fare del male per punirti per la tua inettitudine a vivere, ti odi, e, invece, dovresti solo amarti. Si, perchè intorno a te ci sono persone che ti amano e che tu non vuoi far soffrire per le tue sofferenze, lo vedi che persona altruista che sei? Meriti davvero di essere felice. Allora, guarda di nuovo dentro di te, scova quella bestia che ti sta consumando un giorno dopo l’altro e affrontala, dille “tu non mi fai più paura e te lo dimostrerò perchè io merito di vivere, merito di essere felice, merito di voler bene a me stessa” allora, solo, allora lei se ne andrà e ti lascerà finalmente libera.
Ah, ovviamente non puoi fare tutto da sola, lascia che chi ti ama ti aiuti sarà felice di farlo e non si tirerà indietro e soprattutto ascolta anche ciò che ha detto l’ultimo anonimo rivolgiti ad uno specialista. Ammettere di avere un problema non è una sconfitta, ma solo la prima vittoria.

Canzone: Everybody hurts
Autore: Rem
Album: Automatic for the people [1992]

Testo canzone:
When the day is long and the night, the night is yours alone,
When youre sure youve had enough of this life, well hang on.
Dont let yourself go, everybody cries and everybody hurts sometimes.

Sometimes everything is wrong. now its time to sing along.
When your day is night alone, (hold on, hold on)
If you feel like letting go, (hold on)
When you think youve had too much of this life, well hang on.

Everybody hurts. take comfort in your friends.
Everybody hurts. dont throw your hand. oh, no. dont throw your hand.
If you feel like youre alone, no, no, no, you are not alone

If youre on your own in this life, the days and nights are long,
When you think youve had too much of this life to hang on.

Well, everybody hurts sometimes,
Everybody cries. and everybody hurts sometimes.
And everybody hurts sometimes. so, hold on, hold on.
Hold on, hold on. hold on, hold on. hold on, hold on. (repeat & fade)
(everybody hurts. you are not alone.)

Traduzione in italiano del testo:
Quando il giorno è lungo e la notte
La notte è tutta tua
Quando sei sicuro di averne avuto abbastanza
Di questa vita, beh, stringi i denti
Non lasciarti andare
Tutti piangono
E tutti stanno male a volte

A volte è tutto sbagliato
Adesso è il momento di cantare insieme
Quando il tuo giorno è solo notte, tieni duro, tieni duro
Se ti sembra di star mollando, tieni duro
Quando pensi di averne avuto abbastanza
Di questa vita, beh, stringi i denti

Tutti stanno male
Approfitta dei tuoi amici
Tutti stanno male
Non mollare la presa, oh no
Non mollare la presa
Se ti senti come se fossi solo
No, no, no, non sei solo

Se te la cavi da solo in questa vita
I giorni e le notti sono lunghe
Quando sei sicuro di averne avuto abbastanza
Di questa vita per stringere i denti

Beh, tutti stanno male a volte
Tutti piangono
E tutti stanno male a volte [x2]
Quindi tieni duro, tieni duro
Tieni duro, tieni duro [x3]
Tutti stanno male
Non sei da solo

Oscar Wilde disse:
La salute è il primo dovere della vita.

Dal film Le ali della libertà:
La paura ti rende prigioniero, la speranza può renderti libero.

11 Risposte so far »

  1. 1

    Questa canzone è stata dedicata dall’autore di EDV all’autrice di questa difficile confessione, sperando possa infondere in lei anche la più piccola speranza. Non mollare e ricorda che non sei sola!

  2. 2

    erika said,

    stao leggendo quanto riportato sopra, ankora debbo finire e… che dire all’età di 18 anni sono passata anke io dalla bulimia all’anoressia.Pesavo 55 tanto per la mia bassezza, secondo mio padre, che ho sempre detestato da quando avevo 8 anni e lui decise di cambiare religione.
    Cosi mi portò da un dietologo, io non mangiavo ne frutta e ne verdura, ma solo pane uova pasta e lui mi tolse tutte queste kose, kominciai kon la dieta, soffrendo da morire, fino ad allora non mi ero ne mai vista ne mai sentita grassa,poi dopo il quinto superiore ebbi un grande fallimento al primo eame universitario passandolo con 21, per me fu una grane tragedia unita al fatto che ero stata esclusa dalla squadra agonisti di karate della mia palestra, cosi inkomiciai a pensare ke era kolpa del mio seno grande e del mio fisiko grasso se non riuscivo ad avere i miei successi, kominciai pian piano a odiare la nutella e tutto il resto ed arrivai a 35 kg, indossavo i vestiti di mia cugina di 9 anni, a me andava bene cosi accidenti possibile ke nessuno si akkorgeva ke stavo male? per loro era solo osservarmi mentre mangiavo mettersi dietro la porta del bagno appena ci andavo,Dio che inkubo, kontinuavo a vedermi grassa e ad odiare il mondo, nessuno sapeva ke stavo male e volevo solo che se ne accorgessero, ch non mi dicessero mangia, bensì Erika cosa hai? Questa domanda me la fece il mio istruttore di body building, perkè+ oramai il karate lo avevo mollato, lui mi prese davanti ad uno specchhio e mi fece sentire una merda, da li ho sofferto tantissimo, il mio ex si inventava di tutto per farmi mangiare, finkè un di mi portò ad una gara delle nazionali di karate,e kapii che avevo persotanto anzi troppo!!Tornai a casa e decisi ke dovevo mangiare e scrivere sul mio diario ogni giorno un buon motivo per sentirmi speciale,all’inizio fu difficile, mangiavo ma il mio stomaco era oramai pikkolo e di notte tra le lacrime vomitavo, ma ora ho 29 e anke se non ne sono uscita totalmente dal mio cattivo rapporto kon me stessa ed il cibo, posso dire di mangiare e pesare 45 kg!un bacio

  3. 3

    TOMMY said,

    QUANDO IL MONDO E’ CONTRO DI NOI,TIRIAMO FUORI TUTTI NOI STESSI….ED ANDIAMO CONTRO IL MONDO.

  4. 4

    Cupycupy said,

    “L’universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perché sono nostri e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli.”

    Paulo Coelho

  5. 5

    Bea said,

    Questa è poesia.

  6. 6

    The sixty day complimentary trial offer is a good selection,
    in the case of the flex waistband.

  7. 7

    If some one needs to be updated with latest technologies therefore he must be pay a quick visit
    this website and be up to date all the time.

  8. 8

    dgn2200 dd-wrt firmware

    1004061: Rem – Everybody hurts | La Musica dei Segreti di Erbadelvicino.com

  9. 9

    configurazione router telecom internet senza limiti

    1004061: Rem – Everybody hurts | La Musica dei Segreti di Erbadelvicino.com

  10. 10

    configurare router Per emule

    1004061: Rem – Everybody hurts | La Musica dei Segreti di Erbadelvicino.com

  11. 11

    tim internet chiavetta

    1004061: Rem – Everybody hurts | La Musica dei Segreti di Erbadelvicino.com


Comment RSS · TrackBack URI

Lascia un commento